Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Unagt : Tg Comitato 13.5.07: contratto artieri, prevedere un fondo per contenere i costi
Inviato da unagt il 13/5/2007 23:50:10 (779 letture)

Il rifinanziamento da parte del Ministero è di importanza vitale. A Montegiorgio Pad d’Urzy incredibile: 1.10.9.



Fronte caldo per l’ippica anche il rinnovo del contratto degli artieri del trotto ormai scaduto da diversi anni.
Fissato per il prossimo 28 maggio l’incontro presso l’Unire fra i rappresentanti delle OO.SS. e delle categorie degli allenatori.

I colleghi del galoppo hanno firmato il contratto di rinnovo già dal febbraio scorso e questo è stato senza dubbio un primo passo molto importante verso una sempre più diffusa regolarizzazione dei rapporti di lavoro.
In questo momento di particolare difficoltà per il settore, ovviamente un nuovo contratto comporta un aggravio di costi per le scuderie difficilmente sopportabile, ma nello stesso tempo accettabile con un doveroso decreto da parte del Ministero vigilante che provveda al rifinanziamento del “Fondo Artieri” in scadenza entro l’anno.
E nello stesso tempo sarebbe opportuno prevedere una modifica allo Statuto e al Regolamento del Fondo che permetta di sostenere in maniera molto più ampia le scuderie che hanno personale in regola.
Al momento, infatti, l’utilizzo è limitato a garantire i vecchi artieri e da qui il nome “riserva indiana”.
E’ evidente, quindi, come l’intervento del Fondo potrebbe abbattere l’aggravio di costi e incentivare la regolarizzazione del personale impiegato, in un settore in cui, purtroppo, il lavoro nero impazza.

Grande ippica oggi, sia al trotto che al galoppo.
A Montegiorgio una strepitosa prestazione nel G.P. San Paolo. Il  francese Pad D’Urzy, con Andrea Guzzinati, si è imposto di misura su Giuseppe Bi in un fantastico 1.10.9 di un solo decimo superiore al primato italiano detenuto da Varenne.
In Norvegia, ha sbagliato Frullino Jet nell’Oslo Gran Prix (1° Super Light), mentre Going Kronos ha vinto facilmente la prova per i 4 anni.
Galoppo alle Capannelle di Roma e secondo successo a seguire per Distant Way e Mirco Demuro nel Premio Presidente della Repubblica. Al secondo posto Pressing.
Nel Regina Elena scatto decisivo di Lokaloka, allenata da Bruno Grizzetti e montata da Dario Vargiu.

G.R.

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietą dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&