Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Unagt : Tg Comitato 10.5.07: chiuso il bilancio 2007, montepremi a 220 milioni
Inviato da unagt il 10/5/2007 23:58:00 (872 letture)

Una tappa importante per il settore. La nuova tris a Torino il 16 maggio. Anche il pagamento premi migliora.



Voci attendibili che arrivano dall’Unire confermano una notizia già anticipata nei giorni scorsi ma ora di fatto trasformata in realtà.

Il montepremi del 2007 sarà di 220 milioni di euro (e non di 175 come proposto dall’ex segretario generale), come risulta dal bilancio preventivo Unire del 2007 redatto da Guido Melzi. Un bilancio che impone sacrifici per tutti in maniera uguale e che potrebbe segnare il punto di partenza per una stabilizzazione definitiva del settore. Un bilancio in cui, finalmente, si sono indirizzate strategie ed economie per la salvaguardia delle risorse destinate alle fasce produttive. Una volta effettuata l'approvazione da parte del Ministero vigilante,  l'Ente potrà diventare di nuovo operativo dopo mesi di regime provvisorio che lo hanno ingessato, impedendo gran parte delle iniziative riparatrici.

Ormai agli sgoccioli anche la vecchia tris, che segna un –14,67 rispetto al 2006, con un prodotto più competitivo, riqualificato dal punto di vista tecnico con corse più equilibrate e più spettacolari. L’esordio è previsto a Torino per il 16 maggio con una supertris.

Infine un’altra novità che sembra confermare segnali di risveglio all’Unire. Dopo anni di richieste mai ascoltate, le categorie hanno finalmente stabilito un contatto con l’ufficio premi, che oggi, per mano del Segretario Generale, ha fornito delucidazioni in merito ad una recente richiesta inoltrata dall'Intercategoriale. Pubblichiamo, in merito al ritardo del pagamento dei premi, la nota trasmessa dall’Unire all’Intercategoriale:
Oggetto: liquidazione premi al traguardo

Con riferimento alla nota in data 23.04.2007 si comunica quanto segue:
1)      il pagamento dei premi, che vengono corrisposti dall’Unire direttamente ai proprietari, relativi al mese di febbraio, è stato effettuato alle date del 16 e 17 aprile 2007:2)      il pagamento dei premi indiretti, relativi al mese di marzo, è stato corrisposto alle Società di Corse e disposto con mandati emessi il 18 aprile 2007, eseguiti dall’Istituto Cassiere in pari data;3)      sono in corso, presso il Servizio Premi, le operazioni di liquidazione dei premi erogati direttamente dall’UNIRE relativi al mese di marzo”.

G.R.

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietą dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&