Domani lunedì il ragioniere dovrebbe firmare la risoluzione del suo rapporto.
Martedì Melzi da De Castro che dovrebbe poi ricevere le categorie. Smashing Victory vince il G.P. Le Padovanelle.
Un domino lungo un paio di giorni, una serie di eventi che sembrano dipendere solamente dal solito toto - Panzironi.
Domani lunedì, il ragioniere dovrebbe recarsi al Mipaf per sottoscrivere l’atto di risoluzione consensuale del suo rapporto di lavoro. Ovviamente il condizionale è d’obbligo, anzi ci viene la tentazione di non tenere assolutamente in considerazione la scadenza visti i precedenti.
Anzi le ultime voci di corridoio sostengono che Panzironi firmerà solo se riceverà assicurazioni sul suo prossimo impiego.
Quindi, malgrado un rinvio a giudizio per falso e abuso d’ufficio, oltre a una buonuscita di oltre 350 mila euro, anche il posto assicurato.
E in ogni caso si da già per scontato un ulteriore scivolo a fine mese, quando casualmente ci sarà in ballo l’assunzione (anche se non è ancora arrivata la relativa deroga) di 24 persone per procedure concorsuali caldeggiate da Panzironi.
Qualcosa come circa 1,800 milioni di euro annui di ulteriori uscite.
Guido Melzi ha invece ha programmato un incontro con Paolo De Castro martedì mattina, per verificare se esistono i presupposti per accettare la riconferma del suo mandato.
Melzi per conservare il montepremi a 220 milioni euro (- 12% rispetto al 2006) ha bisogno di un contributo ministeriale di 65 milioni (18 riferiti al 2006, 47 al 2007). Una somma enorme, conseguenza del buco che ci ha lasciato Panzironi, si proprio quel signore che sulle colonne de Lo Sportsman del 7 aprile us veniva definito da Paolo Zambelli (proprietari galoppo) come l’uomo che stava mettendo a posto i bilanci ("... la situazione economica dell'Ente è in deciso miglioramento.."). Senza contare il fatto che la situazione amministrativa e tecnica è insostenibile, dal calendario, alla regolarità delle corse, alla disfunzionalità delle aree tecniche.
Se Melzi accettasse di rinnovare il suo mandato, mercoledì Paolo De Castro vorrebbe ricevere le categorie al Mipaf, per comunicare che il peggio è passato e passare come il salvatore della Patria. Ci vuole proprio coraggio.
Oggi a Padova il Premio Le Padovanelle è stato vinto in 1.12.7 da Smashing Victory (G. Minnucci), dopo un facile percorso di testa. Secondo Straightup, terzo Daddy di Jesolo.
G.R.