Anche al nostro amato giornale tecnico lo sapevano, eppure neanche una riga.
Calendario, Panzironi pubblica solo i primi 10 giorni di aprile.

La Gazzetta dello Sport di oggi titola “Melzi scrive al ministro No al nuovo mandato” (clicca qui).
Anche le agenzie di stampa (clicca qui) hanno battuto la notizia, ma secondo Lo Sportsman non è accaduto nulla visto che neanche una riga è apparsa sul giornale uscito questa mattina.
Non sapevano nulla? Sarebbe ancora peggio, e comunque impossibile visto che l’Intercategoriale ha spedito a Lo Sportsman un comunicato relativo alla vicenda, che naturalmente non è stato pubblicato.
Come mai vi chiederete cari lettori? Vuoi vedere, diciamo noi, che qualcuno teme un ritorno di fiamma di Panzironi o, al contrario, di danneggiare Melzi. E allora, per prudenza, meglio evitare di calpestare i piedi a qualunque possibile capo del vapore futuro.
Meglio stare zitti, attendere che la situazione venga definita e poi salire sul carro del vincitore.
Una vecchia abitudine.
Lo Sportsman ha naturalmente sorvolato anche su una notizia tecnica, di fondamentale importanza ma scomoda e cioè la mancanza, fino a ieri, del calendario del mese di aprile. Vuoi vedere invece che domani (sabato) verrà pubblicata alla grande la notizia che oggi venerdì alle 16.30 l’Unire ha pubblicato il calendario (firmato da Franco Panzironi) di aprile solo per i primi 10 giorni (clicca qui)?
Siamo veramente allo sbando. Un calendario non più annuale, non più mensile, ma di dieci giorni. Aspettiamo la prossima puntata attendendo anche lumi sul montepremi.
Fino a prova contraria Panzironi è ancora segretario e per lui il montepremi 2007 vale 175 milioni di euro, cioè la morte di uno sport.
G.R.