Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Unagt : Tg Comitato 18.3.07: se Ughi dice che l’Unire lavora bene…..
Inviato da unagt il 18/3/2007 23:52:34 (975 letture)

Dopo essere ricorso al Tar contro Melzi, ora Maurizietto lo loda anche se non ha potuto ancora fare niente. Forse conta su un appoggio per lo sconto di 89 milioni sui canoni Tv. Domanisi spera, l’ultimo atto della risoluzione farsa del contratto di Franco Panzironi. Gruccione Jet vince il Città di Padova.




Maurizio Ughi



Il mondo è bello perché è vario. Prendete Maurizietto Ughi, il vulcanico boss di Snai. Al termine della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del galoppo milanese, Ughi, come riportato dall’agenzia Agipro (clicca  qui), ha dichiarato: “Sembra che le nuove direttive Unire stiano andando nella giusta direzione ed io confido in un miglioramento della condizione generale.”
Stiamo parlando della stessa persona che pochi mesi fa è ricorsa al Tar contro la nomina di Melzi a Commissario Unire per presunta incompatibilità. Da allora la situazione del settore è peggiorata, le scommesse calano e non ci sono risorse per chiudere il bilancio preventivo 2007.
Allora noi proviamo a fare un’ipotesi. Vuoi vedere che il vecchio Maurizio sta tentando di fare la corte al commissario perché di mezzo ci sono ancora qualcosa come 101 milioni di canoni tv non pagati dalle agenzie e che Panzironi ha tentato di transare (Protocollo d’Intesa con Snai e Macth Point)  trasformandoli in 11 con un inammissibile e illegittimo sconto di 89? Meglio non abbassare la guardia e controllare la situazione a 360 gradi. Non riusciamo ancora a capire bene cosa ci faccia Melzi all’Unire in queste condizioni. Non può continuare a coprire un Ministro che solo a parole gli concede fiducia, parla di discontinuità, ma in realtà continua a proteggere l’Unire di Alemanno.
Melzi è una persona perbene, ma deve chiarire una volta per tutte la sua posizione: o pretende di essere messo in condizione di fare il commissario o è preferibile che esca a testa alta. Altrimenti resterà coinvolto e considerato complice dello sfascio dell’ippica e qualcuno potrebbe anche ricordare che esistono 54 milioni (delibera n.145 del 4 aprile 2001, presidente Cda Giovanni Polara) relativi al “Fondo investimenti anno 2000”, stanziati dall’Unire a favore degli ippodromi e ancora non erogati. Che si sommano ai 25 in più (da 109 a 134), rispetto al 2005, stanziati, sempre a favore degli ippodromi, nel bilancio di previsione 2007, proposto ancora da Panzironi.
Solo il montepremi per il momento è certamente destinato a calare. E tutto il resto

Domani dovrebbe essere  l’ultimo giorno di Franco Panzironi all’Unire, con la firma dell’atto di risoluzione consensuale del contratto presso la direzione provinciale del lavoro. Maurizio  Soverchia, dirigente del Servizio premi , assumerebbe pro tempore la carica di segretario generale di un Ente ai massimi livelli di disfunzionalità. A questo punto non siamo più neanche tanto sicuri che sia la volta buona.
Ma se la dipartita di Panzironi dovesse nuovamente slittare si potrebbero chiarire molte cose, soprattutto sul contenuto della notizia pubblicata appena sopra.

Gruccione Jet ( L. Baldi) vince il Città di Padova, stampando di precisione sul traguardo Giulia Grif  (M. Smorgon). Terzo Gorniz (E. Bellei) . 1.13.6 il tempo al Km del vincitore.

G.R.

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&