Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
 : Unagt: Statuto, Doping, Over 70
Inviato da unagt il 2/8/2004 18:57:19 (649 letture)

L'UNAGT in esecuzione dei mandati ricevuti dai propri associati ha deliberato il nuovo Statuto ed ha iniziato le pratiche in materia di doping e over 70.

Organi di Stampa
Associati

COMUNICATO

Milano, 02.08.2004

L’UNAGT, espletando le deliberazioni degli associati (Antonio Merola, Duccio, Parenti, Vittorio Sciarillo) componenti la Commissione UNAGT- ANAGT incaricata di stabilire le condizioni per la riunificazione della Categoria degli allenatori -guidatori e della Assemblee riunite a Bologna il 30.04.2004 e il 31.05.2004 riferisce quanto segue:

1. In data 30.07.04 è stato approvato con atto notarile il nuovo Statuto UNAGT che prevede, tra gli altri punti, anche l’elezione del Presidente e dei Vice Presidenti direttamente dai socie e che, eccezionalmente, e solo per questo mandato di anni due il Presidente in carica non si possa ricandidare alla Presidenza nazionale;

2. Di aver dato mandato ai suoi legali, che già hanno presentato esposto alla Corte dei Conti relativamente alla gestione del segnale TV e alle poste di Bilancio 2004, ai quali sono state consegnate le consulenze, in materia di doping, commissionate alle facoltà di Medicina Veterinaria italiana, europee e statunitensi di assumere tutte le iniziative giudiziarie idonee a stabilire l’attendibilità dei valori soglia di alcune sostanze per le quali la Commissione Scientifica ex art. 15 Regolamento Doping ha esplicitamente dichiarato con nota 19.03.2004 che l’analisi non esprime, allo stato, risultati credibili;

3. L’UNAGT ha preso atto degli studi dei suoi legali che hanno espresso parere negativo circa la legittimità della deliberazione UNIRE del 01.07.04, che impone la pensione dal 2005 ai driver che abbiano compiuto 70 anni. La normativa è stata formulata solo per aderire ad un invito della U.E.T. rivolto all’Italia il 25.01.04 a Parigi e non obbliga i Paesi membri a rispettarla. Appare discriminatoria alla luce del diverso panorama esistente in altre discipline sportive, anche ippiche, dove nessun limite è previsto in funzione dell’anzianità dell’operatore. L’UNAGT sosterrà gli over 70 che vorranno ricorrere davanti al TAR contro la citata delibera e si costituirà come Associazione rappresentativa a livello nazionale degli interessi della Categoria con ricorso “ad adiuvandum”, così come fece nel 2002 nei ricorsi vittoriosi di Valter Castellani e altri soci UNAGT in materia di doping, definiti con le sentenze del TAR LAZIO sez. III ter. Nn. 7702 e 7203 del 2.9.2003.

Il Presidente
Alessandro Meneghetti

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&