Ma una volta, oltre che insultare, perché non parla anche con le cifre? Nuove agenzie: a Palermo offerti 800.000 euro.

Tino Cazzaniga sta annunciando nuovi sfracelli sul prossimo pezzo che scriverà (o che gli scriveranno) su Il Giornale, su una pagina pagata dalle agenzie ippiche. Sembra addirittura che il pezzo sarà firmato dal suo caro consigliere occulto un po’ stempiato e con gli occhi piccoli. Noi non vediamo l’ora di leggerlo, ma almeno per una volta lo pregheremmo di confrontarsi con i numeri e non con la solita demagogia gratuita. Se le cose non vanno così male come dice, che lo dimostri.
Questo sito ha sempre dimostrato con i numeri le proprie tesi. Il disavanzo patrimoniale è da tempo nero su bianco e ormai esistono pochi dubbi che, nonostante gli sforzi di Melzi, il montepremi 2007 non cali ancora (attualmente è meno 16,41% rispetto al 2004). E il calo potrebbe incidere, oltre che sul montepremi ordinario, anche sui Premi aggiunti di trotto e di galoppo (-50%).
E tutto questo, Tino, lo dobbiamo a Panzironi e agli uomini di potere come te che lo hanno appoggiato. Per esempio, è stato coperto il montepremi di questi ultimi due mesi del 2006 (mancano 34 milioni di euro) utilizzando soltanto il contributo di 22 milioni per il 2007 previsto dalla legge 71 del 29 aprile 2005 e l’assegnazione di un ulteriore contributo ministeriale pari a 12,6 milioni di euro.
Soluzione formulata da Panzironi all’ex commissario Francesco Saverio Abate e portata a conoscenza del ministro Paolo De Castro dal Capo Dipartimento Mipaf, Giuseppe Ambrosio (clicca qui).
Un artificio contabile che permette di coprire il fabbisogno finanziario 2006 con i soldi del 2007 e a giugno del prossimo anno saremo stesi. Una coperta cortissima, come i numeri indicano. Il balletto dei soliti noti abituati al gioco delle tre carte. Ma di tutto questo sugli articoli del principe degli ex non è mai uscita una riga.
Chissà come mai...
Speriamo ce lo sveli martedì il suo misterioso (mica tanto) consigliere occulto.
Oggi sono state aperte le buste relative al bando per i nuovi corner ippici e le nuove agenzie ippiche. Tra le offerte colpisce quella relativa all’agenzia ippica di Palermo. La Primal Srl, per una concessione relativa ad un negozio nel capoluogo siciliano, ha offerto 800 mila euro.
Matchpoint e Snai hanno partecipato alle gare per tutti i 9.500 corner, confermata anche una lunga lista di richieste da parte di Lottomatica.
G.R.