Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
 : Il Presidente dell’ippodromo di Siracusa risponde, l'UNAGT precisa e ribadisce
Inviato da unagt il 24/7/2004 13:29:51 (764 letture)

Replica immediata del Presidente dell'Ippodromo Mediterraneo alle categorie siciliane che confermano le proprie tesi.

Il Presidente dell’ippodromo Mediterraneo di Siracusa risponde alla nota di UNAGT, UNAGT Sicilia, U.P.T. Sicilia e FEDERNAT Sicilia, considerandola “sorprendente nei contenuti e con scopi non comprensibili”; continua “ la scrivente società, al fine di garantire il regolare svolgimento della riunione di corse, e conseguire risultati tecnici eccellenti, ha proposto ed ottenuto all’UNIRE di utilizzare l’intero stanziamento a premi assegnato per effettuare, nei giorni 7,8,10 e 11 agosto p.v., un “meeting” di quattro giornate di corse che, considerata la media premi giornaliera similare a quella di altri ippodromi di primaria importanza, consenta una più larga partecipazione di cavalli e guidatori di alto livello tecnico provenienti da diverse regioni italiane e/o dall’estero.”; Inoltre afferma “In merito ai rilievi sulla regolarità del programma (!!!), tra l’altro inviato all’Area Trotto solo in data odierna e non ancora pubblicato, si precisa che lo stesso rispetta tutte le prescrizioni regolamentari; ciò può essere agevolmente verificato dalla competente area tecnica.” Conclude con una serie di disquisizioni su presunti impegni assunti dalle passate gestioni UNIRE nei confronti dell'ippodromo Mediterraneo.

Riportiamo, senza commenti, la risposta delle Categorie siciliane - il primo documento dal titolo “L’UNAGT sostiene le ragioni delle categorie siciliane” è pubblicato nel sito – rilevando, che oltre al reale e non solo proclamato rispetto delle norme, sarebbe stato opportuno, anziché cercare di modificare all’ultimo momento numero di convegni (da 9 a 4), montepremi – medio per singola giornata, informare proprietari, allenatori, guidatori locali delle proprie intenzioni, dando loro modo di organizzarsi e sopperire al fermo dell’attività ippica nell’isola per il mese di agosto. (Marco Riviera)

Preg.mo
Commissario UNIRE
Dott. Francesco Morelli
P,.zza San Lorenzo in Lucina, 4
ROMA

Preg.mo
Segretario Generale UNIRE
Sig. Franco Panzironi
P.zza San Lorenzo in Lucina, 4
ROMA

Preg.mo
Dirigente UNIRE Area Trotto
Dott. Maurizio Soverchia
P.zza San Lorenzo in Lucina, 26
ROMA

e, p.c.

Preg.mo
Amministratore Ippodromo “Mediterraneo”
Dott. Concetto Mazzarella
SIRACUSA
Milano, 22.07.04


Oggetto: riunione 2004 di corse al trotto Ippodromo di Siracusa.

In riferimento alla lettera, datata 20.07.04, trasmessa anche all’UNAGT e alle Categorie siciliane dal dott. Concetto Mazzarella, non possiamo che confermare il contenuto della missiva firmata UNAGT,UNAGT Sicilia, U.P.T. Sicilia, FEDERNAT Sicilia e rimanere perplessi perché debbano sorprendere i contenuti, che non celano affatto scopi non comprensibili.
Precisiamo che le lettere del 9 e 12 luglio erano e sono finalizzate ad evidenziare i problemi logisticici che gli allenatori-guidatori siciliani affrontano per trasferirsi a Siracusa e anche ad omogeneizzare il calendario.
Per quanto concerne la regolarità del Programma ribadiamo la validità delle normative della lettera formulata dalle Categorie, in cui sono menzionate le fonti di riferimento e verificabili da chiunque. Più chiare, più esplicite, meno equivoche di così le norme non potevano e non possono essere: non sono ammessi né dubbi né interpretazioni particolari.
Come esplicita, chiara, incontrovertibile è la norma che afferma (circolare Programmazione 2003, prorogata per il 2004 con circolare n. 32/2003, prot. 146995 UNIRE Area Trotto) “ ….. Il Libretto programma deve presentato all’Unire Area Trotto per l’approvazione almeno 30 giorni prima di ogni riunione,…..”: Dato che il dottor Mazzarella, nella lettera del 20.07 afferma “ …programma inviato all’Area Trotto solo in data odierna”, riesce difficile capire come possano intercorrere trenta giorni tra la presentazione del libretto programma all’Area Trotto in data 20.07.04 e l’inizio della riunione di trotto all’ippodromo di Siracusa, previsto per il 09.08.04 o, addirittura, per il 07.08.04.
Sembra, quindi, superfluo elencare ulteriori profili di illegittimità, bastano certamente le denunce di vizi articolate nella nostra lettera del 20.07.04 (trasmessa a mezzo fax e per posta celere) e nella presente, per chiudere qualsiasi discussione in proposito; e sin da ora UNAGT, UPT, FEDERNAT ribadiscono, nella eventuale ipotesi di perseveranza nel disegno illegittimo, ricorsi anche cautelari alle Autorità Giudiziarie civili, amministrative e penali competenti.

Presidente UNAGT: Sig. Alessandro Meneghetti
Commissario UNAGT Sicilia: Sig. Giovanni La Rosa
Presidente U.P.T. Sicilia: Sig. Antonio Rosta
Presidente FEDERNAT Sicilia: Dott. Franco Di Minica

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&