Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Unagt : Tg Comitato 25.10.06: Intercategoriale da Melzi su programma e Panzironi
Inviato da unagt il 25/10/2006 22:47:07 (893 letture)

Domani incontro all’Unire. Il commissario si meriti i poteri che gli sono stati dati e confermi di voler mandar via il segretario. Melzi anche da De Castro per il montepremi di novembre e dicembre 2006. Oggi mancano anche i soldi per il Mangelli.


                                         



Domani (giovedì)  il commissario dell’Unire Guido Melzi incontrerà a Roma i rappresentanti dell’Intercategoriale (Anact, Upt, Fipt, Unagt, Assogaloppo(clicca  qui) che gli sottoporranno un documento che dovrebbe riassumere il programma di ristrutturazione di un settore ormai in ginocchio per merito di Franco Panzironi, che probabilmente sarà presente.
Da Guido Melzi l’Intercategoriale si aspetta soprattutto quella decisione che ancora non si è vista nei fatti, nonostante i buoni propositi a parole. Melzi deve convincerci e convincersi di sapersi meritare i poteri consegnatigli dal ministro De Castro. Deve dimostrare una totale autonomia operativa in una precisa direzione e solo allora potrà emergere l’utilità dell’appoggio delle categorie, che non vogliono sostituirsi al commissario, ma più semplicemente affiancarlo. Però solo di fronte a certezze, compresa la precisa volontà di mandare a casa l’uomo che ha ridotto l’ippica allo stremo. In un paese normale Panzironi sarebbe già stato licenziato da tempo per giusta causa.
 Invece rischiamo, in futuro, di dover trattare con questo personaggio che ci considera dei barboni. E sempre domani Melzi parlerà con De Castro, per trovare assieme al ministro il modo di recuperare i 34 milioni che servono per garantire il montepremi di novembre e dicembre 2006.
In questo momento il Gran Premio Orsi Mangelli del 1° novembre (partenti già effettuati) salterebbe, perché non ci sono i soldi per pagare i premi.

Incontro Unire – Intercategoriale:

1.  Montepremi 2007 (non ancora ufficializzato quello del 2006), stante l’inattendibilità appurata dei bilanci UNIRE;

2.  Decisioni sul sistema di controllo antidoping, in esito al costo e soprattutto alla accertata inattendibilità delle attuali analisi, delle procedure relative alle metodologie di prelievo, di trasporto e ai tempi di produzione dei  provvedimenti disciplinari;

3.  Attivazione delle procedure necessarie per la riscossione dei canoni TV, quote di prelievo, minimi garantiti e di 23,3 milioni di euro relativi al lodo arbitrale 26.05.06;

4.  Formulazione e ufficializzazione calendario e programmazione tecnica 2007;

5.  Piano strategico rilancio del settore, anche in riferimento alla disciplina collettiva e individuale di lavoro;

6.   Impegno politico sul fronte delle scommesse, capace di innovare il prodotto e controllare la rete di distribuzione dell’ippica.

 G.R.

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&