Il ragioniere è un fuoriclasse. Si è aumentato da solo il premio di produzione e mentre Melzi cerca i soldi per il montepremi di novembre e dicembre lui ne butta via altri per due talk show di Vespa.

Franco Panzironi
Franco Panzironi è un fuoriclasse del male, se invece di essere quello che fosse stato un dirigente coscienzioso probabilmente avrebbe fatto grandi cose. Invece speriamo di levarcelo di mezzo al più presto perché continua a fare danni.
Fra i tanti capolavori di Terminator è veramente fantastico quello che riguarda l’aumento di 60.000 euro (clicca qui) - poi saliti a 80.000 euro per il 2005 ed ugualmente in 80.000 euro per il 2006 (clicca qui) - del suo già enorme premio di produzione.
Chi ha deciso che Panzironi lo meritava? Semplice lo stesso Panzironi che ne ha proposto l’adozione e si è fato controfirmare (attestazione di conformità allo specifico capitolo di bilancio) il documento relativo da un dirigente di provata limpidezza morale come Ennio Moriconi, autore di una veloce carriera in fase di prepensionamento proprio per merito di Terminator.
Da dirigente del settore informatico, a dirigente del servizio amministrazione e poi a direttore generale tecnico Unire e, infine, per sopraggiunti limiti di età a consulente tecnico alla modica cifra di euro 80 mila annui.
E il figlio è il famoso procuratore che, casualmente, ha archiviato il caso Grufoso – Rivaldo.
Ma non è tutto. Guido Melzi ieri è stato al Mipaf per una ricognizione che gli consenta al più presto di reperire la liquidità necessaria per mantenere il montepremi di novembre e dicembre ( mancano 34 milioni su 38 milioni) sui livelli del 2005.
E nel frattempo Panzironi (responsabile della predispozione dei bilanci Unire) non ha trovato altro di meglio che sottoscrivere un contratto per altri due talk show condotti e spettacolirazzati da Bruno Vespa, che costano all’Unire la modica cifra di euro 94,800 mila cadauno.
Il primo andrà in onda sabato 11 novembre, in occasione della Fiera di Verona.
Se questo non è un fuoriclasse……
G.R.