In partenza un esposto su doping e buchi di bilancio. Subito dopo le ferie anticipate. 
In questi giorni Franco Panzironi si è dato ancora da fare per restare aggrappato alla sua poltrona. Diversi gli incontri di carattere politico e i tentativi di compromesso dell’ultima ora, che non dovrebbero approdare a nulla. Sta infatti per scattare il meccanismo che dovrebbe far diventare degli ex gli attuali vertici Unire.
Nei prossimi giorni perverrebbe alla Procura della Repubblica un esposto per segnalare le eventuali responsabilità riguardanti i traballanti bilanci Unire e la traballante gestione dell’antidoping da parte dei vertici Unire. A quanto pare, documentazioni eloquenti, la cui presentazione verrebbe quasi immediatamente seguita dalla nomina del nuovo Commissario Unire e da un probabile provvedimento nei confronti di Panzironi, che potrebbe così avere l’occasione di iniziare a smaltire i suoi cento giorni di ferie, al termine dei quali ci auguriamo vivamente di non doverlo vedere ancora nella stanza dei bottoni. Ma già domani, comunque, un dettagliato rapporto sugli sprechi dell’Unire dovrebbe finire al programmato Consiglio dei Ministri.
Ce lo porterebbe il Viceministro delle Finanze, Vincenzo Visco, che assieme al suo staff sembra aver preso a cuore il destino del nostro settore.
Ora tocca al Ministro Paolo De Castro, ma stavolta sembra proprio una questione di giorni.
G.R.