Elezioni Upt. Le proiezioni danno Francesco Gragnaniello vincitore con almeno 250 voti di scarto.

Dai nostri campioni statistici, da domani (domenica) potrete incontrare veramente Ernesto Cazzaniga al bar dello sport, in attesa dell’amico Franco Panzironi. Secondo queste proiezioni, l’ex Presidente Anacat ora è anche ex candidato alla Presidenza Upt. Francesco Gragnaniello lo avrebbe battuto, secondo le prime elaborazioni, con almeno 250 voti di scarto ( e la forbice sembra destinata ad aumentare).
Ecco una prima, cauta, dichiarazione del candidato che tutti indicano come il nuovo Presidente Upt, Francesco Gragnaniello : “ A prescindere dal risultato, un doveroso ringraziamento a chi, da Palermo a Torino, ha creduto nella mia candidatura e in quella dei due miei Vicepresidenti, Salvatore Cracolici e Giancarlo Masetti. Poi, se i dati ufficiali dovessero confermare le proiezioni, una sintetica considerazione. I proprietari hanno capito due cose. Che vogliono un’ippica nuova, di certezze e non di slogan, e che la vogliono con tutte le categorie che veramente tengono al rilancio del nostro sport, nell’ambito di un recuperato confronto unitario con l’Unire e sulla base di un piano condiviso fra istituzioni, OO.SS. dei lavoratori, associazioni delle categorie professionali ippiche e società di corse”.
Positive le reazioni dei Presidenti e Vicepresidenti Anact (Roberto Brischetto, Alberto Caravita, Sandro Moscati), dei Presidenti di Federippodromi (Guido Melzi D’Eril), Fipt ( Marcello Rinaldi) e Unagt (Enrico Dall’Olio), che hanno sottolineato come l’elezione (se confermata) di Francesco Gragnaniello a Presidente Upt e di Salvatore Cracolici e Giancarlo Masetti a Vicepresidenti, può rappresentare l’inizio di un nuovo corso in grado di condurre alla riunificazione dei proprietari in un’entità ancora più forte ed autorevole, che potrà operare di conseguenza assieme a tutte le altre componenti per il bene e il rilancio dell’ippica.
G.R.