Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Unagt : Tg Comitato 13.4.06: Ds, parte il progetto di una nuova Unire
Inviato da unagt il 13/4/2006 22:20:48 (995 letture)

Baldarelli inizia il suo progetto chiamando le categorie che hanno lottato contro Panzironi. Ravenna, 20 pv sopralluogo Unire.

                                            

                                                       

                                       
                                                 Francesco Baldarelli



All’interno dello schieramento politico incaricato di governare l’Italia esistono due differenti cordate che ambiscono a governare l’ippica. Una fa riferimento a Ermete Realacci della Margherita ed avrebbe in Bruno Vespa, Franco Panzironi e Maurizio Ughi tre fra i più autorevoli rappresentanti, il primo sul fronte mediatico, l’altro su quello politico, Il terzo su quello delle scommesse. Vi lasciamo immaginare cosa potrebbe accadere. L’altra cordata fa capo ai Ds ed ha in Francesco Baldarelli uno degli ispiratori, ben più motivato rispetto ai mesi precedenti. In un comunicato Baldarelli rivela di volere un’ippica nuova, basata sulla concertazione e parte consultandosi proprio con l’Intercategoriale (Fipt, Unagt, Assogaloppo), con la nuova Anact e con le OO.SS. Un segnale forte e molto impegnativo da parte dei Ds, un premio alla tenacia con cui alcune categorie e le OO.SS hanno combattuto contro Terminator e i suoi generali senza esercito per la costruzione di un futuro migliore, per tutti. Forse è veramente la volta buona.  Ecco il comunicato di Francesco Baldarelli, Responsabile dell’area agricoltura della direzione nazionale Ds:

In ottemperanza agli impegni assunti nell'ambito degli incontri svoltisi a Montecatini, Roma e Montegiorgio,  il Responsabile dell’Area agricoltura della direziona nazionale Ds ha comunicato al coordinatore dell’Intercategoriale, signor Maurizio Mattii, la volontà  di attivare sin dalle prossime settimane un ciclo di consultazioni con le categorie ippiche e le OO.SS, al fine di costruire le basi di un percorso credibile e condiviso per affrontare la grave crisi del settore, attraverso politiche in grado di restituire certezze e prospettive agli operatori. I Ds dell’Area agricoltura intendono sviluppare un confronto ravvicinato con le categorie e il mondo sindacale, secondo lo spirito della concertazione e cooperazione (principi non praticati dall’attuale Unire), che porti alla costruzione di un progetto condiviso, trasparente  e  che rappresenti la volontà di cambiamento del settore.”

La serie di audizioni inizierà mercoledì 26 aprile pv, a Bologna (ore 15.30, hotel Carlton), partendo dall’Anact, Fipt, Unagt, Assogaloppo e OO.SS.

Sta per riprendere l’attività dell’ippodromo di Ravenna. L’Unire ha ricevuto la documentazione inerente i lavori di adeguamento dell’ippodromo Candiano e ha predisposto l’invio di una commissione in loco per il giorno 20 aprile pv. Nel caso tutto dovesse risultare confacente alle richieste, è possibile che Ravenna possa riprendere l’attività con il matineè del 26 pv. In totale tre  (due matineè, 11 e 19 aprile, e uno ordinario il 24 aprile)  i convegni non disputati, che dovrebbero essere recuperati in date da stabilire.

G.R.

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietą dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&