Terminator si è agganciato a Realacci (Margherita) e Bruno Vespa. Lemon Dra introvabile.

Vittoria risicata del Centro Sinistra alle elezioni politiche. La situazione del Paese non è facile e non sarà facile avere un governo stabile. Però noi dell’ippica, idee politiche a parte, possiamo consolarci. Fra qualche mese al massimo il mitico segretario Unire Franco Panzironi toglierà finalmente il disturbo ed è augurabile che già fin d’ora venga messo nelle condizioni di non nuocere più dalla nuova classe politica dirigente, che ci auguriamo in grado di mettere in piedi un’Unire più illuminata di quella ormai prossima alla fine. Se ne deve andare Panzironi, anche se ha trovato un appiglio per rimanere tra le maglie della nuova maggioranza, costituendo un team di altissimo profilo (soprattutto nella competenza ippica) con Ermete Realacci della Margherita, molto vicino sia alla giornalista Barbara Palombelli sia all’onnipresente Bruno Vespa, protagonista di una serie di talk show ippici (100.000 euro circa a botta) che resteranno nella storia…….delle cose da dimenticare più in fretta possibile. E naturalmente non poteva mancare Maurizietto Ughi, anch’egli aggrappato a questo carro per non perdere terreno.
Non sono questi i personaggi che possono far risorgere l’ippica. Non ci convincono e partirebbero col piede sbagliato, riproponendoci il protagonista del periodo più negativo della nostra ippica, che noi non vogliamo più vedere, neanche dipinto sui muri.
Purtroppo nessuna notizia sul destino di Lemon Dra, lo stallone rapito qualche giorno fa a Noceto. C’è quasi da augurarsi che i proprietari abbiano ricevuto una richiesta di riscatto. Vorrebbe dire che il cavallo è vivo e sta bene.
G.R.