Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Unagt : Tg Comitato 1.3.06: Cazzaniga a Padova.Finite anche le parole
Inviato da unagt il 1/3/2006 23:48:00 (839 letture)

Ormai Tino balbetta di fronte alle sue responsabilità. La Tris che non piace neanche ai driver. Convegni Ds sull’ippica. Dopo le parole, i fatti.


                                  



Ieri (martedì) un nuovo round a Padova tra Brischetto e Cazzaniga, candidati alla presidenza Anact. in presenza di un folto e qualificato gruppo di allevatori. Cazzaniga ormai è stremato e balbetta di fronte alle precise accuse che gli vengono mosse. Questa volta sono arrivate da fonti autorevoli come Bepi e Mauro Biasuzzi  e il buon Tino ha tentato come al solito di rispondere col ritornello dell’invarianza del montepremi 2006 rispetto al 2005 (-16,81% rispetto al 2004) che non è stato ancora comunicato. Antonio Carraretto ha poi fatto notare che molti allevatori hanno venduto puledri a prezzi inferiori a quello di costo. Perché caro Tino, come ti abbiamo già detto,  i proprietari stanno scomparendo e i pochi rimasti  non hanno i soldi per comprare cavalli. Ci vuole tanto a capirlo? E intanto i soliti maligni parlano di rivelazioni clamorose riguardanti l’iscrizione di puledri iscritti contemporaneamente su stud-books  di diversi paesi e con nomi diversi. Come il caso Gastine - Continental Dream.

Lamberto Guzzinati è un driver onesto equilibrato e bravo. In un’intervista ha pubblicamente dichiarato che le tris con estrazione a sorte dei numeri di partenza non reggono perché il miglior cavallo può partire col miglior numero. Invece solo un’attribuzione dei numeri da parte dell’uomo può rendere una corsa il più possibile equilibrata. Nel primo caso quote spesso troppo basse (siamo arrivati a 13 euro) e cavalli buoni anteposti ad altri con scarse chance, senza menzionare “cavalli che avrebbero scarse chance all’1 e sono costretti ad avviarsi in seconda o terza fila”. Nel secondo caso quote mediamente più alte per il maggior equilibrio in pista. Anche questo concetto non era poi così difficile da capire, caro Terminator.

Molto attivo il gruppo Ds capeggiato Francesco Baldarelli sul fronte della politica ippica. Domani convegno a Roma dei Ds sull’ippica “ Unire per cambiare”, il 16 pv a Montegiorgio nuovo confronto dal tema “ ippica del futuro, un’ippica nuova”. Speriamo che ai fatti seguano le parole e che Baldarelli riesca a coordinare le varie correnti in modo che in futuro vengano evitati episodi come l’incontro Panzironi-membro della lista Brischetto, organizzato proprio da un esponente dell’opposizione.


G.R. 

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietą dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&