Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Unagt : TG Comitato 20.2..06: Terminator in soccorso di Cazzaniga
Inviato da unagt il 20/2/2006 22:23:04 (738 letture)

Sul Trottatore  l’elogio di Panzironi al primatista della posizione a pelle d’orso. Unire, convenzioni solo per gli amici. Consulte, quelli che fanno i furbi.



Proseguono a ritmo serrato i confronti delle due liste (Cazzaniga attuale presidente, Brischetto sfidante) nelle varie regioni italiane, in vista delle prossime elezioni Anact, fissate per l’11 marzo. I prossimi appuntamenti il 3 e il 4 marzo, rispettivamente a Roma e Civitanova Marche. Cazzaniga deve recuperare terreno, dopo essere stato messo con le spalle al muro dalla lista avversaria che gli ha piazzato sotto il naso le cifre riguardanti l’andamento delle scommesse, in contrapposizione alla parole di esaltazione per tris quartè e quintè che starebbero risollevando le sorti del settore. E allora il mitico Tino tira fuori il pezzo forte: “Sono amico del segretario, il segretario ascolta solo me”. E Terminator Panzironi lo ringrazia proprio sulle pagine del Trottatore di febbraio. Il periodico dell’Anact pubblica i manifesti elettorali delle due liste, ma subito dopo c’è una enorme intervista firmata dalla sconosciuta Silvia Bianchi e diffidiamo chiunque dal sospettare che si tratti di uno pseudonimo che nasconde qualcuno che non vuole figurare o si vergogna di vedere accostato il suo nome a questa velina. Il ragioniere elogia la grande disponibilità di Tino al dialogo con l’Unire (traduzione: “come sta a pelle d’orso lui non ci sta nessun altro”) e tenta così di aiutarlo in questa furibonda campagna elettorale. Noi pensiamo che gli abbia dato il colpo di grazia e speriamo che lo pensino anche il maggior numero possibile di allevatori. Mandare a casa Cazzaniga sarebbe un primo grande passo in avanti.


Si conclude oggi (è il turno di Modena) il primo giro degli incontri per la convenzione tra ippodromi ed Unire. Una parte di società di corse, entusiaste per le proposte attuate tenendo conto del progetto Deloitte, hanno già pronto un ricorso al Tar. Si tratta di Bologna, Cesena, Livorno, Padova, Tagliacozzo. I dirigenti degli ippodromi hanno incontrato il signor Ennio Moriconi, consulente Unire in possesso di grande autonomia operativa. Si vanta infatti di non poter decidere niente  e non specifica se e quando ci saranno altri colloqui. Tutto lascia pensare che a Terminator interessi solo siglare un accordo con i “soliti noti“  (Trenno, Ippodromi e Città, Siracusa, tanto per non fare nomi)  che hanno tutto da guadagnare da questa convenzione. Gli altri? Falliscano pure, rappresentano soltanto un pezzo di storia del nostro sport…

Domani si riuniscono allenatori e proprietari del galoppo con il presidente Anact (invitati pure i driver) per discutere delle consulte tecniche. Lo scopo è molto chiaro, fare fallire completamente queste elezioni, in quanto queste associazioni non sono in grado di raccogliere le firme necessarie per presentare le liste dei candidati, anche se il termine è stato prorogato a maggio. E siamo pronti a scommettere che il progetto di sabotaggio non dispiaccia allo stesso Panzironi, visto che gli unici in grado di presentare le liste sono Unagt e Fipt , che il ragioniere vede come il fumo negli occhi per ovvi motivi. L’Unagt è stata invitata all’incontro, ma declina cortesemente, non volendo tirarsi la zappa sui piedi, anche se è giusto rilevare che l’elezioni delle consulte non siano state organizzate con la massima efficienza (e siamo buoni) dal  ragioniere e dai suoi fedelissimi.

G.R.

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&