L’Unire garantisce il fondo per i carichi contributivi. Cazzaniga sul Giornale, il solito fuoriclasse. Contributi, Lo Sporstman ringrazia, 2,5 milioni di grazie al Governo.

Varenne, dopo di lui l'ippica di Cazzaniga
Oggi a Roma incontro positivo in sede Unire fra i rappresentanti di Unagt, Anagt, sindacati e Unire. Il segretario generale Franco Panzironi ha confermato la disponibilità dell’Ente a mantenere e usare il fondo apposito per consentire l’alleggerimento dei carichi contributivi. Una buona notizia, finalmente.
Come sicuramente ricorderete, uno dei nostri consigli più caldi è la lettura di ogni articolo pubblicato dal Giornale a firma Tino Cazzaniga. Sono pezzi rari, alta scuola politica e ippica. Sul numero del 10 gennaio il presidente degli allevatori del trotto ci spiega che, per ottenere l’aumento delle indennità tris nell’incontro con Panzironi sarebbe bastato un confronto con l’Unire anziché lo sciopero. E bravo Tino…forse non ricordi che il tuo ispiratore Panzironi quell’incontro non lo aveva mai voluto in precedenza. Per quanto riguarda il montepremi 2006, Tino ci ha assicurati. Come per dire “ci ho pensato io a non farlo calare rispetto al 2005”. Peccato che l’Unire nel 2005 aveva promesso un -9% e siamo arrivati al 16,81. Peccato che per il momento si tratta solo di parole, mentre le premesse (nuove scommesse comprese) sono terrificanti. Ma se Tino ci rassicura dobbiamo credergli, ogni sua idea è un toccasana. Come quella del reddito minimo per rinnovare i colori, ceduta a peso d’oro a Panzironi. Una delle principali ragioni del nostro sciopero è stata proprio quella pensata. Insomma, parliamoci chiaro. Da quando Tino, ispirato da Gianfranco, si è messo a dare consigli a Panzironi sono iniziati i veri guai. Qualcuno lo fermi, per favore.
Nella Finanziaria 2006, nell’ambito delle sovvenzioni per l’editoria, uno dei giornali beneficiari è lo Sportsman, nella misura di euro due milioni e mezzo. Avete capito bene: 2,5 milioni. E i nostri ragazzi ringraziano ogni giorno.
G.R.