Ribadita la volontà e la necessità di una convocazione unitaria. Si confida nella sensibilità del segretario generale.
Nessuno vuole uno sciopero che, con un minimo di buona volontà, dovrebbe essere evitato. Le categorie ce la stanno mettendo tutta per una soluzione positiva della vertenza. Ecco il testo integrale dell'ultimo comunicato inviato dai Presidenti Anagt ed Unagt Campania al segretario generale Unire.
"Le categorie campane apprezzano l’invito dell’Unire in esito alla manifestata intenzione di convocarle per il giorno 31.12.05. Peraltro la protesta campana si inserisce nell’ambito di una agitazione nazionale del trotto, e pertanto ribadiscono la richiesta di una convocazione secondo i termini di cui alla missiva del 29.12.2005 inviata al segretario generale. Confidando, in un momento così difficile, nella sensibilità del segretario generale, chiediamo che l’invito per il 31.12.05 sia esteso ai firmatari del documento di Bologna 29.12.05, senza formalismi, ma nell’ottica della tutela dell’interesse dell’ippica, per dare significato ad un incontro che altrimenti si rivelerebbe improduttivo, sicuri della comune volontà di avviare, categorie ed Unire, un percorso capace di esprimere certezze per il settore".
ANAGT CAMPANIA : Il Presidente, Antonio Luongo
UNAGT CAMPANIA: Il Presidente, Giuseppe Palomba
I partenti non sono stati dichiarati per i convegni di Napoli 1 e 3 gennaio, Aversa 2 gennaio e Foggia 2 gennaio. In totale 4 i convegni saltati.