Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Unagt : Gran parte delle categorie non risponderanno alle convocazioni Unire.
Inviato da unagt il 13/6/2005 12:15:00 (1336 letture)

Perchè Unagt, Unag, Assogaloppo,Upt Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli, Urtuma  non andranno all'Unire.



       


Pubblichiamo, di seguito, i comunicati formulati dalle categorie del trotto e del galoppo  per ufficializzare il proprio dissenso all'Unire per non aver accolto l'invito, più volte espresso, di istituire un tavolo unitario con tutte le componenti del settore per un'analisi e un impegno comune alla soluzione delle gravi e urgenti problematiche dell'ippica.

Le associazioni sottoscritte (come già comunicato anche da altre associazioni) non saranno presenti alle convocazioni dell’Unire previste con decorrenza 13 giugno 2005.

Hanno firmato a Bologna – insieme alla quasi totalità delle categorie del trotto e del galoppo ed a Fedrippodromi – un documento comune con il quale viene delineato un preciso progetto di rilancio del settore, sunto del piano strategico consegnato nel novembre 2004 ai vertici Unire e di cui quest’ultimo ha sempre e inspiegabilmente negato l’esistenza.  Gli impegni promessi e sottoscritti dall’Ente negli incontri sin qui effettuati, in particolare quelli relativi all’invarianza del montepremi, del calendario e degli orari delle corse 2005 rispetto al 2004  sono rimasti sistematicamente inevasi. Medesimo atteggiamento è stato tenuto anche in riferimento alle numerose spiegazioni inoltrate circa l’importo e  il mancato pagamento dei premi aggiunti 2005. Le suddette associazioni di categoria che controfirmano il presente documento ribadiscono che i comuni interessi dei rispettivi associati e della stessa Unire richiedono una discussione collegiale per la risoluzione dei problemi che gravano sull’ippica, tali da mettere a rischio il posto di lavoro di circa 65.000 addetti e da determinare l’apostasia dell’Unire rispetto ai propri fini istituzionali. 

Pertanto riconfermano la più totale disponibilità a collaborare con l’Unire, ma solo in presenza di un tavolo di concertazione con tutte componenti, comprese quelle sindacali, al fine di giungere in tempi brevi alla formulazione di un piano tecnico – economico di rilancio unitariamente condiviso.

Upt: Vicepresidente Franco Adducci  
Upt Lombardia
: Il Presidente Giammaria Pizzaballa
Upt Veneto
: Il Presidente Alfonso Montagna
Upt Friuli
: Il Presidente Dario Edera
Upt Piemonte
: Il Presidente Aldo Calorio                                                                 
Unagt:
Il Presidente Esecutivo Maurizio Mattii
Assogaloppo
: Il Presidente Fabio Carnevali
Urtuma
: Il Presidente Ermanno Mori J.



L'U.NA.G. (Unione nazionale Allenatori Galoppo) non sarà presente alla convocazione di lunedì 13 giugno p.v. all’UNIRE.
L’U.N.A.G. ha sottoscritto a Bologna – insieme alla quasi totalità delle categorie del trotto e del galoppo  ed a Federippodromi – un documento comune con il quale viene delineato un preciso progetto di rilancio del settore ippico. L'U.NA.G. intende rispettare il documento sottoscritto a Bologna e sollecita all’U.N.I.R.E. una convocazione di tutte le categorie dell’ippica e non la convocazione di ogni singola categoria dl settore.
Gli incontri che si sono tenuti nei mesi scorsi all’U.N.I.R.E. non hanno portato ad alcun risultato pratico.
L’U.N.A.G. ha inoltre rivolto pubblicamente all’U.N.I.R.E. numerose domande relative al montepremi , alla programmazione, al segnale Tv, al passaggio all’agricoltura. Alle inadempienze delle agenzie ippiche, all’esportazione dei cavalli in Usa, all’organizzazione di un corso allenatori, ecc., ma queste domande  sono rimaste  puntualmente inevase.
A questo punto servono i FATTI, serve una SVOLTA nella politica dell’U.N.I.R.E. L’U.N.A.G. è pronta a fornire la più totale collaborazione, ma solo quando l’U.N.I.R.E. mostrerà di voler affrontare seriamente I problemi dell’ippica italiana.


U.N.A.G
.: Il Presidente Bruno Grizzetti


                                                      

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietą dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&