Bombolo non è stato avvisato. Montepremi, allarme rosso. Fermate il trampoliere.



Una voce maligna ci ha riferito che Maurizietto il trampoliere (lui sì che sembra poter tutto) ha chiuso Bombolo Panzironi in un ufficio, mentre all'Unire cambiava quasi tutto, e gli ha consigliato di continuare a fare il suo lavoro, ma senza poter comunicare con l'esterno. Ovviamente Bombolo ha continuato a sparare cannonate sull'ambulanza (l'ippica italiana) togliendo ancora giornate di corse e montepremi a ippodromi come Tor di Valle (63 convegni nel secondo semestre contro i 74 del 2004), favorendo così l’introduzione di nuove scommesse non ippiche sulla pelle di 50.000 lavoratori ippici. E c'è da augurarsi che sia andata davvero così, perchè se questa mossa fosse un parto della nuova Unire, quella con Baldarelli subcommissario per il trotto, saremmo davvero rovinati .
A proposito di montepremi, sempre le solite voci maligne dicono che l'audizione alla Camera del ministro Alemanno, sia stata rinviata per rimandare all'infinito il finanziamento (50 milioni di euro?) per il montepremi che sarebbe la prima mossa per avviare il nuovo corso verso il risanamento economico e strutturale del settore. Rifiutiamo di crederci, ma se così fosse sarebbe la conferma che siamo caduti dalla padella nella brace.
Maurizietto Ughi ha colpito ancora. All'ennesima riunione con gli ippodromi Ughi avrebbe portato (categorie e subcommissario Baldarelli sempre ignorati) una sagoma con le sembianze di Bombolo (rinchiuso a sparare cannonate) ed imposto agli ippodromi i seguenti orari estivi. Quattro convegni pomeridiani (due ordinari e due preserali) e sei notturni fino alle 23.30. Fermate il trampoliere prima che sia troppo tardi. E fermate tutti quelli che gli danno retta.
G.R.