Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Unagt : Baldarelli rompe il silenzio
Inviato da unagt il 17/5/2005 20:44:56 (796 letture)

Da una politica di comando ad una di confronto.



 Francesco Baldarelli



COMUNICATO STAMPA DEI DEMOCRATICI DI SINISTRA SETTORE "CAVALLO" SULLA GRAVE CRISI DELL'UNIRE E DEL SUO COMMISSARIAMENTO.

La nomina del commissario Dr. Abate e dei commissari. aggiunti Dr. Masini, Dr. Baldarelli e Dr. Chiarella rispettivamente per il sottore galoppo, trotto e biodiversità e per il settore sella, segna una discontinuità giuridica con l'indicazione nel decreto di una gestione collegiale attraverso le deleghe, per le caratteristiche di straordinarietà, mette in evidenza lo stato d'emergenza del settore arrivata ad un punto di non ritorno. Il Commissariamento è il frutto di una difficoltà che ha avuto il presidente e la maggioranza del C.d.A. nell'affrontare la crisi finanziaria ed il rilancio dell'Ente.
Le dimissioni del Consigliere di Amministrazione Dr. Baldarelli che non aveva peraltro votato il bilancio, hanno accelerato la crisi e determinato una nuova fase mettendo il governo di fronte alle proprie responsabilità.La gestione commissariale per sua stessa natura dovrà necessariamente affrontare ora con decisione l'emergenza finanziaria coinvolgendo soprattutto l'Azienda giochi del Ministero delle Finanze, il Ministero del Tesoro, dell'Agricoltura e il Parlamento anche con provvedimenti straordinari.Il rilancio dell'Ente si potrà ottenere con il ripristino di relazioni con i sindacati interni, con tutte le categorie ippiche e tutte le organizzazioni sociali.Occorre  passare da una politica decisionista e di comando ad una di confronto che blocchi il declino e sviluppi le proposte per il futuro. I D.S. del settore "Cavallo" sono consapevoli delle difficoltà ma non intendono venire meno al loro impegno di governo; si sentono così impegnati a svolgere, nella trasparenza, il loro ruolo verificando con il settore se ci sarà coerenza e capacità di cambiamento a cominciare dal calendario, dalla classificazione degli ippodromi, dalla gestione delle relazioni sindacali e intercategoriali.

Roma, 16.05.2005

Democratici di sinistra
Area agricoltura

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietą dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&